E’ nata in Sicilia una Banca a capitale privato

“Banca Sviluppo Economico Spa”, costituita il 30.5.2007, ha come obiettivo primario lo sviluppo economico del territorio della città di Catania e di quello della Sicilia orientale: essa vuole porsi come una azienda di credito che si caratterizza per qualità di servizi e capacità di soddisfare i bisogni finanziari dell’economia locale, utilizzando strutture snelle, contenendo i costi, garantendo il rispetto dei principi di sana e corretta gestione e, nello stesso tempo, focalizzandosi sulla volontà di interpretare tali bisogni in modo diretto, flessibile e trasparente.

La Banca ha sede legale e direzione generale in Catania – Viale Venti Settembre 56 – in un palazzo primi novecento; è presente sul territorio della provincia di Catania con n. 2 Filiali, di cui una in centro città di Catania e l’altra in centro città di Misterbianco.

La Banca ha inoltre uno sportello all’interno della Camera di Commercio di Catania, in quanto svolge il servizio di cassa per l’ente. E’ presente altresì all’interno del 41° Stormo di Sigonella con un ATM (postazione bancomat di ultima generazione).

“Banca Sviluppo Economico”, oltre a svolgere l’attività tipica di una Istituto di credito, tra i suoi obiettivi si prefigge anche di investire una parte degli utili in attività culturali e di beneficenza, consapevole che un impegno costante in questa direzione crea uno stretto collegamento con enti, istituzioni, ma soprattutto con il territorio.